INFORMAZIONI

COME PARTECIPARE ALLE ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE

Tutte le attività di ASD Polisportiva Avigliana Basket sono rivolte esclusivamente ai soci, per questa ragione è richiesta l’iscrizione a socio che viene rilasciata nel primo consiglio direttivo utile a seguito di domanda. Usiamo il verbo partecipare non  a caso, perché entrare a far parte di un’associazione SENZA FINI COMMERCIALI presuppone una condivisione di valori ed il raggiungimento di obiettivi comuni come in tutte le associazioni di volontariato. Non cerchiamo clienti per i nostri corsi ma partecipanti e soci che vogliono condividere con noi questa avventura.

 

“L’associazione è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico ai principi di democraticità interna della struttura, di elettività e di gratuità delle cariche associative. Essa non ha alcun fine di lucro ed opera per fini sportivi dilettantistici, per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi quali l’aggregazione, la partecipazione, lo sport quale veicolo per la promozione della solidarietà, dell’inclusione sociale e dell’accoglienza. L’ASD Polisportiva Avigliana Basket intende promuovere un’idea sport inteso come strumento di promozione culturale per un modello di pratica sportiva tesa allo sviluppo delle potenzialità psico-fisiche e delle competenze sociali dei praticanti in un contesto di leale agonismo sportivo.”

Statuto ASD Polisportiva Avigliana Basket, Art. 2

A partire da questa stagione abbiamo deciso di  scorporare la quota sociale da quella di partecipazione (che si differenzia a seconda dell’attività praticata) ed introdotto quindi una quota sociale annuale  (validità dal 1 settembre di ogni anno al 31 agosto dell’anno successivo) dell’importo di 10.00€ che permette di diventare a tutti gli effetti soci dell’associazione come da statuto. Tutti gli associati riceveranno  una TESSERA SOCIALE  – Greens Card che permetterà di usufruire di agevolazioni, sconti e servizi che trovate aggiornati alla pagina www.aviglianabasket.it  sezione Greens Card- Convenzioni e agevolazioni.

 

MODALITÀ D’ ISCRIZIONE ALLE ATTIVITA’ SPORTIVE

Per procedere con l’iscrizione è necessario prima compilare la pre-iscrizione online sulla nostra pagina web ufficiale: https://aviglianabasket.it e completare l’iscrizione, trasmettendo la documentazione via mail: avigliana.basket@gmail.com. I moduli cartacei, compilati in originale devono successivamente essere consegnati al primo allenamento utile all’istruttore o al dirigente accompagnatore del proprio gruppo di riferimento.

 

Una volta rinnovata o sottoscritta per la prima volta l’adesione all’associazione con il versamento della quota sociale, è necessario procedere con il pagamento della quota di partecipazione come da tabella indicata di seguito (vedi pagina 4).

 

Riepilogo  documentazione richiesta:

        Modulo richiesta ammissione socio compilato SOLO PER I NUOVI ISCRITTI*

        Modulo Informativa privacy* e modulo GDPR* firmato per presa visione e consenso.

·         Mail di comunicazione avigliana.basket@gmail.com per avvenuto pagamento: estremi bonifico o ricevuta POS della  pagamento quota sociale + quota di partecipazione

        Certificato idoneità alla pratica sportiva (agonistica dagli 11 anni; non agonistica minori 11 anni, non richiesta minori 6 anni)

 

* Documenti reperibili in segreteria o scaricabili dal sito www.avigllianabasket.it

 

MODALITÀ  DI PAGAMENTO  

I pagamenti della quota sociale e delle quote di partecipazione saranno possibili SOLO tramite bonifico o tramite POS/bancomat (L. 16 del 27/12/2019 vincolo della tracciabilità dei pagamenti per le spese detraibili contemplate dall’art. 15 del TUIR e in altre disposizioni normative).

 

Bonifico: sul c/c Banca – Unicredit Banca IBAN IT 62 I 02008 30050 000100524932 intestato ad Polisportiva Avigliana Basket – specificando nella causale del versamento “QUOTA SOCIALE + QUOTA DI PARTECIPAZIONE NOME E COGNOME, ANNO DI NASCITA DEL PRATICANTE- Stagione sportiva 2020/21”

 

Pagamento bancomat/POS: presso la segreteria  in piazza del Popolo, 2 c/o MAD (giorno ed orario da definire).

 

L’attestazione di pagamento deve essere inviata via mail avigliana.basket@gmail.com   con i relativi moduli di iscrizione entro 3 settimane dall’inizio della attività.

 

LA RICEVUTA FISCALE VALIDA ANCHE I FINI DELLE DETRAZIONI D’IMPOSTA SARA’ GENERATA IN AUTOMATICO DAL GESTIONALE ed inviata via mail attraverso richiesta all’indirizzo avigliana.basket@gmail.com. La copia cartacea in originale sarà consegnata dal dirigente della squadra/corso di riferimento.

 

CLAUSOLE SOCIALI

* Le famiglie con più di un figlio iscritto, potranno usufruire di uno sconto del 50% sulla quota del figlio più piccolo.

** Gli atleti e le famiglie in situazione di particolare difficoltà economica, possono presentare al Consiglio Direttivo domanda di esenzione parziale del pagamento della quota o richiedere una ulteriore rateazione presentando il modello ISEE o relazione dei servizi sociali.

 

TESSERAMENTO FEDERAZIONI ED ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA

 

Tutti i soci – atleti che partecipano alle attività della Polisportiva saranno anche tesserati presso un Ente di promozione sportiva o presso la Federazione sportiva di riferimento.  I costi del suddetto tesseramento sono inclusi nelle quota di partecipazione e comprendono la copertura assicurativa prevista dalla vigente normativa.  La Polisportiva è affiliata al Centro Sportivo Italiano ed alla Federazione Italiana Pallacanestro.