Informazioni

A tutti i soci atleti e le famiglie della asd Polisportiva Avigliana Basket.

Come nuovo direttivo dell’associazione stiamo per affrontare la nostra terza stagione sportiva, dopo il passaggio di consegne nel luglio del 2017. Allora avevamo tanti progetti e sogni nel cassetto, oggi ripensando a quel periodo, ci rendiamo conto che siamo andati ben oltre le nostre aspettative La nostra “famiglia” si è allargata, altri amici si sono uniti al progetto e l’Avigliana Basket, grazie alla sua vocazione inclusiva, è diventata anche una Polisportiva ma soprattutto è tornata ad essere un riferimento sportivo per tutto il territorio. Possiamo essere tutti legittimamente orgogliosi di quanto fatto fino ad ora, pur nella consapevolezza che per ora ci siamo solo “risollevati” ed il progetto è ancora solo in embrione.

Siamo convinti che per proseguire nel percorso di crescita, dobbiamo condividere ed essere capaci di coinvolgere ancora di più tutte le componenti della nostra associazione, le istituzioni locali ed il tessuto imprenditoriale ed associativo del territorio in cui operiamo . Le dimensioni numeriche raggiunte dalla nostra associazione e le necessità organizzative che ne derivano, ci impongono quest’anno di consolidare la nostra struttura organizzativa, per poter continuare a garantire una proposta formativa ed educativa di qualità per tutti gli associati.

Nella prospettiva di un consolidamento societario stiamo lavorando, per dotare la Polisportiva di una struttura di collaboratori che possa sostenere gli impegni del progetto sportivo e sviluppare le tante iniziative sociali ed aggregative che ci sono in cantiere. Alla ripresa delle attività avremo modo di presentarvi le tante novità tecniche e societarie, con le quali confidiamo di proseguire, senza eccessivi scossoni, il nostro percorso di crescita. Crediamo nella forza del volontariato e dell’associazionismo e per questo vogliamo coinvolgere e valorizzare ancora di più, le tante competenze umane e professionali che gravitano attorno alla Polisportiva.

Lo spirito ed i valori che hanno fino ad ora guidato la nostra azione associativa, devono rimanere il cuore pulsante del progetto. Siamo determinati nel perseguire l’obiettivo di proporre un modello di sport, capace di conciliare un contesto educativo ed inclusivo, con le esigenze di formazione e sviluppo del talento sportivo e di presidio degli obiettivi agonistici. Vogliamo inoltre affrontare con responsabilità e grande energia il tema della sostenibilità economica, senza fare ricadere interamente sulle famiglie il peso degli elevati costi di gestione.

Cogliamo l’occasione, per augurare a tutta la grande “famiglia Greens” una serena estate, in attesa di rivederci a settembre ancora più carichi e motivati ad affrontare un’altra entusiasmante stagione. Di seguito trovate tutte le informazioni per la nuova stagione 2019-20!

INSIEME si può!